20 Aprile 2016
LATISANA. Anche il Movimento 5 Stelle in corsa per il comune di Latisana. L’annuncio della partecipazione al rinnovo del consiglio comunale, con il voto il 5 giugno, è arrivata ieri nel tardo pomeriggio e questa mattina alle 11.30, in piazza Caduti della Julia, ci sarà l'ufficializzazione, con la presentazione di Loredana Pozzatello, giovane consulente tributario di Pertegada. «Solo ieri – conferma una nota inviata dall’ufficio stampa regionale del Movimento 5 stelle – è arrivata la certificazione ufficiale, da parte dello staff di Beppe Grillo, che consente alla lista pentastellata di partecipare alle prossime elezioni amministrative».
E fedeli al loro modo di operare da sempre, a contatto con la gente, nelle piazze, questa mattina alle 11.30 incontreranno i cittadini, per presentarsi e presentare soprattutto lei, la 32enne, professionista e mamma di due bambini di 2 e 7 anni, che ha accettato con entusiasmo la sfida e correrà per la carica di sindaco di Latisana.
Un’occasione, quella offerta dall’incontro di oggi organizzato in piazza Caduti della Julia, per avviare anche la raccolta delle firme a supporto della presentazione della lista: in piazza dalle 9.30 ci saranno proprio gli attivisti del Movimento 5 Stelle e gli stessi componenti della lista. La raccolta proseguirà ancora nelle giornate di sabato, dalle 10 alle 17.30 questa volta in piazza Garibaldi e di domenica, dalle 9 alle 13 ancora in piazza Garibaldi e in piazza Santo Spirito a Pertegada. A certificare le firme saranno i portavoce del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale.
Oltre a presentare la candidata al ruolo di sindaco, oggi i consiglieri regionali dei 5 stelle saranno a Latisana per spiegare con quale programma Loredana Pozzatello e la sua squadra partecipano alla competizione, quali i punti salienti dell’ormai avviata campagna elettorale.
Un’entrata in scena, quella dei grillini che adesso rischia di movimentare parecchio lo scenario che si stava delineando, con candidati sindaci l’uscente Benigno per il centrodestra e Daniele Galizio a capo delle civiche: i Cinque stelle sono quella che in matematica si definisce l’incognita, perché dalla loro prima apparizione hanno saputo raccogliere un vasto consenso anche a Latisana, conquistato il 27% dei voti in occasione delle elezioni politiche del 2013, in buona parte confermato con il 20% raccolto alle europee del 2014, mentre si sono fermati al 9% alle elezioni regionali di tre anni fa, risultando in tutti e tre i casi il terzo partito a Latisana, dopo Forza Italia e il Pd.
FONTE: MessaggeroVeneto 20 Aprile 2016
Elezioni amministrative di Latisana, in corsa anche il MoVimento 5 Stelle. Domani la presentazione del candidato sindaco Loredana Pozzatello alla stampa e ai cittadini
Il MoVimento 5 Stelle in corsa per conquistare il Comune di Latisana. Oggi è arrivata infatti la certificazione ufficiale da parte dello staff di Beppe Grillo che consente alla lista pentastellata di partecipare alle prossime elezioni amministrative.
Domani, mercoledì 20 aprile, alle ore 11.30 in piazza Caduti della Julia, il M5S presenterà alla stampa e ai cittadini la candidata alla carica di sindaco di Latisana. Si tratta di Loredana Pozzatello (nella foto in allegato). 32 anni, sposata con 2 bambini di 2 e 7 anni, la candidata dei 5 Stelle è diplomata in Ragioneria e svolge l'attività di consulente tributario.
Al via anche i banchetti per la raccolta delle firme per la presentazione della lista. Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle saranno domani, mercoledì 20 aprile, dalle 9.30 alle 12 in piazza Caduti della Julia, sabato 23 aprile dalle 10 alle 17.30 in piazza Garibaldi e domenica 24 aprile dalle 9 alle 13 ancora in piazza Garibaldi e a Pertegada in piazza Santo Spirito. A certificare le firme saranno i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale.
FONTE: M5S. Stelle Friuli v.g 19 Aprile 2016