http://www.leganordlatisana.org/
"Purtroppo anche in questa campagna elettorale si è caduti sul personale, ma tant’è: le risposte debbono essere date a cominciare dalle incredibili contraddizioni in cui qualcuno è caduto.
Cominciamo ad esempio dalla questione dall’ex Vice Sindaco Angelo Valvason, che dopo essere stato criticato molte volte dalla sinistra in Consiglio Comunale e sulla stampa quando era parte determinante dell’attuale maggioranza di centro destra, poiché ora ha scelto inopinatamente di sostenere il candidato Sindaco di centro sinistra Galizio, è diventato, improvvisamente, un provetto amministratore, un paladino della coerenza. Qualche settimana fa leggevo la seguente dichiarazione: Valvason e Fratelli d’Italia uniti per lanciare un nuovo progetto politico di centro destra. Ad oggi Fratelli d’Italia corrono da soli, e l’ex vice Sindaco è andato a sinistra.
Per contro, invece, il referente politico della lista civica IL PONTE, Ezio Simonin, era un utile forza politica quando dialogava con la sinistra, ora per la stessa è diventato il male assoluto, perché ha scelto di sostenermi prendendo posizione contro i nefasti provvedimenti della Presidente Serracchiani che ha chiuso violentemente il Punto Nascita del nostro ospedale contro ogni logica di numeri e di dislocazione geografica dei servizi sul territorio.
La lista civica IL PONTE intende partecipare con forza e impegno alla formazione della nuova Amministrazione comunale dopo aver, con coraggio, superato le difficoltà che si erano appalesate nella scorsa campagna elettorale. Un esempio di civismo e di desiderio di partecipazione superando dannose contrapposizioni all’interno dell’area moderata che avrebbe potuto essere imitato anche da altre forze politiche, per il bene della nostra città.
L’odio e la vendetta non hanno mai pagato! né tanto meno hanno mai fatto crescere una comunità. Il mio obiettivo è stato quello di unire tutte le forze politiche del centro-destra latisanese al pari di quanto fatto anche in altre città della nostra Regione: questa era ed è una proposta politica di alto valore morale; le piccolezze e le beghe personali le lascio agli altri.
FONTE: Facebook "BENIGNO Sindaco" 27 Aprile 2016