Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

Lignano, l'appello ai vigili: "Meno multe per sosta vietata più controlli agli abusivi in spiaggia" (Patrie dal Friûl)

abusivi Bosello (Lega): ogni 20 minuti un ambulante propone la sua mercanzia sulla sabbia di Lignano. Il comandante Adami: la Polizia municipale interviene su ogni fronte, anche per l’accattonaggio

LIGNANO. Altro che multe agli automobilisti che parcheggiano le loro vetture dove vige il divieto di sosta. I vigili vadano piuttosto in spiaggia a fermare gli abusivi. La decisa proposta è dell’“ideologo” della Lega Nord a Lignano, Graziano Bosello.

No multe, sì ai controlli, dunque. L’ex assessore al turismo di Lignano, infatti, ritiene più importante che la Polizia locale compia controlli e relativi sequestri agli ambulanti non autorizzati in spiaggia, a scapito magari di disciplina e sicurezza stradale.

La replica di Alberto Adami, comandante della Polizia municipale, non si è fatta attendere. «Interveniamo sempre, anche per altre questioni, come per esempio per l’accattonaggio. Bosello si informi».

Faceva ancora molto caldo ieri a Lignano. La “temperatura” si è alzata con la proposta di Bosello. L’ex assessore lignanese, infatti, è intervenuto a gamba tesa a proposito di merce abusiva venduta sulle spiagge ai turisti.

«È anche colpa dell’attuale amministrazione se il fenomeno sta diventando incontrollato – rimarca Bosello –, ho calcolato che in media ogni 20 minuti un abusivo sulla spiaggia di Sabbiadoro propone la sua mercanzia. Invece di dare le multe per divieto di sosta propongo alla polizia locale di controllare di più e meglio le nostre spiagge. Non se ne può più e forse non se ne rendono conto. No alle multe, sì ai controlli in spiaggia», ripete.

Proprio l’altra mattina, comunque, sembrava che la polizia locale recepisse il grido d’allarme del leader della Lega Nord. Tant’è vero è che è stato operato un sequestro. Per la polizia locale la proposta di Bosello non è corretta: «Preferiamo lavorare sul campo e a tutto campo, dalla sicurezza stradale alla lotta all’abusivismo commerciale e all’accattonaggio. Noi lavoriamo molto per la tutela e la sicurezza di Lignano in ogni direzione», ha tenuto a sottolineare, in conclusione, il comandante Adami.

FONTE: MessaggeroVeneto - 26 giugno 2016