http://www.leganordlatisana.org/
LIGNANO: con un parto programmato da qui a un mese si era sentita tranquilla e aveva deciso di trascorerre qualche giorno al Mare con la mamma.Ma il suo bimbo non aveva intenzione di attendere.
Alle 23 di Martedì a una turista Torinese, a cena in una pizzeria di Lignano con la madre, si sono rotte le acque : attimo di panico nel locale, con l'intervento providenziale di quella che nella notte sarebbe diventata l'angelo custode, Veronic Deaconu
L'ambulanza che interviene in soccorso della partoriente non accetta di prendere a bordo anche la mamma e così iniziano i problemi, perché le due donne sono arrivate da Torino in treno.
E Veronica a offrirsi , finito il turno di lavoro, di accompagnare la futura nonna in Ospedale a Latisana. Ma lì c'è la seconda brutta sorpresa: il nascituro non può venire alla luce a Latisana e la mamma è portata a Palmanova, ove le praticano un cesareo e il bimbo nasce alle 3,20. Veronica non si perde d'animo e riaccompagna a Lignano la nonna perché possa prendere documenti e qualche effetto Personale da portare alla figlia a Palmanova
Vista l'ora decide di partire da Lignano e portare a Jalmicco la signora. Sulla strada del ritorno verso Pertegada dove abita Veronica, arriva l'attesa telefonata: è andato tutto bene.
FONTE: MessaggeroVeneto - 20 Luglio 2016