Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

Il consiglio chiede la testa di Pilati (Sanità del Friuli i nostri Ospedali)

Giovanni Pilati Latisana, Galizio e i capigruppo a Serracchiani: «Rimuovere il dg dell’Aas 2»

LATISANA. Dopo le dichiarazioni formulate nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, ieri è arrivato l’atto ufficiale che chiede il sollevamento immediato di Giovanni Pilati, dall’incarico di direttore generale dell'Azienda per l’assistenza sanitaria 2 Bassa Friulana-Isontina.

L’atto, già spedito alla presidente della Regione, porta la firma del sindaco di Latisana, Daniele Galizio e, in rappresentanza dell’intera assemblea, di tutti i capigruppo.

«A nostro avviso – scrivono i rappresentanti del consiglio – i provvedimenti adottati dal direttore generale non sono efficaci e idonei a gestire questa importante fase di transizione, che prevede una riorganizzazione della rete ospedaliera aziendale e hanno causato una rottura del rapporto fiduciario, oramai insanabile, fra lo stesso direttore generale, le amministrazioni locali e i cittadini del nostro territorio».

L’accusa molto esplicita rivolta dal consiglio comunale di Latisana a Pilati è quella di aver intrapreso delle azioni, in modo univoco e non condiviso, «che hanno comportato – è la precisazione – anche un venir meno dei rapporti di reciproca fiducia tra il direttore generale e una componente consistente dei medici dell'ospedale di Latisana, come risulta dalle lettere ormai di opinione pubblica in cui si evidenziano criticità da una parte e dure prese di posizione dall'altra, nel tentativo di scaricare sui medici responsabilità che invece, pare siano da riferirsi al direttore stesso».

FONTE: MessaggeroVeneto - 22 Luglio 2016