FDI. LANFRANCO SETTE ELOGIA SERRACCHIANI: E’ SCOPPIA UN CASO POLITICO REGIONALE - da Valvasev
La sintesi. Afferma Riccardi su twitter: “Qualcuno pensi a lei (Serracchiani), non sa quel che dice. L. Sette: “Lei (Serracchiani) non è presidente di regione per caso”.
Ora la Prosa
Basta andare sul sito del comune di Latisana e riascoltare lo streaming della seduta del consiglio comunale di lunedì scorso per capire.
L’assemblea è numerosa e sono presenti anche Serracchiani e Telesca, tema l’ospedale.
Durante il suo intervento, il capogruppo di Fratelli d’Italia Lanfranco Sette, esprime parole di sorprendente elogio per la presidente Serracchiani, il pubblico resta di sasso.
Ecco il passaggio che ha stordito l’intero centrodestra della bassa, dice Sette: “…sappiamo che lei (Serracchiani) ha una grande capacità politica, non è presidente della regione per caso, lo è meritatamente…”
Lanfranco Sette è uno degli esponenti di punta di Fratelli d’Italia della regione, il partito di Giorgia Meloni. Cosa si cela dietro questo imprevisto affetto di Fratelli d’Italia per la presidente Serracchiani? Le domande sono molte. I sospetti giunti a Leopost, irriferibili. Sullo sfondo, l’accordo fra Fratelli d’Italia e Galizio: come rimborso per aver contribuito alla sconfitta di Benigno, il neo sindaco Galizio piazza due esponenti del partito di Lanfranco Sette nei Cda dell’Asp locale e nel Cda dell’asilo, rispettivamente Gino Ambrosio, fratello del capolista di FdI/An Francesco e il candidato consigliere nella lista di Lanfranco Sette, Antonino Leanza. Il compenso a Fratelli d’Italia è concreto: politica da prima repubblica sull’argine. Resta il fenomenale elogio dell’avvocato Lanfranco Sette alla collega Serracchiani, una situazione complessa le cui conseguenze potrebbero riverberarsi anche su Codroipo, Monfalcone, Gorizia…