Lega Salvini Premier sezione di Latisana (UD)

http://www.leganordlatisana.org/

FI. sugli antifurti: non è così che si rende più sicura Latisana (Politica e Comune)

LATISANA. Non è finanziando l'acquisto di un impianto antifurto che si rende una cittadina più sicura. Anzi, il rischio è di creare un divario fra chi potrà permettersi la spesa e chi no. E chi amministra non può fare distinzioni.

A criticare l'iniziativa dell'amministrazione comunale di concedere un contributo a quanti nei prossimi mesi acquisteranno un impianto antifurto e antintruzione, è il direttivo comunale di Forza Italia: una proposta che è anche un doppione di quanto già previsto dalla legge di stabilità che ha prorogato a tutto il 2017 il bonus fiscale con detrazioni del 50% delle spese per le ristrutturazioni edilizie, fra le quali rientrano anche quelle per l'acquisto e l'installazione degli allarmi.

A Latisana non si registra un numero tale di reati predatori da indurre i cittadini a spendere fior di quattrini per l'installazione di un impianto di allarme – scrive in una nota FI – un aiuto concreto a rendere la cittadina più sicura potrebbe arrivare da un prolungamento dell'orario di lavoro della Polizia Municipale, almeno fino alle 22, incrementando la vigilanza e aiutando le altre forze di polizia. Forza Italia si riserva di portare all'attenzione del consiglio comunale alcuni suggerimenti per meglio fronteggiare la criminalità nel territorio di Latisana, meglio tutelare i cittadini e dare una mano alle forze di Polizia, per esempio con l'installazione di un ulteriore lettore di targhe e potenziando la video sorveglianza.

FONTE: MessaggeroVeneto - 16 Dicembre 2016
LEGGI anche: Daneluzzi: utile il bando del Comune 18 dicembre 2016