Per Contattarci
Menù Principale
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
Latisana in Rete
Ricerca



NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Lascia un commento
Entra in Chat
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Webmaster - Infos
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Visite

 605146 visitatori

 104 visitatori online

RSS. dei amici
Blog

Tutti i Post

InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine

La fuga in avanti del vice che imbarazza Galizio - da Valvasev

angelo-valvason-post LATISANA. La questione Tagliamento unisce, ancora una volta, le forze politiche presenti in consiglio comunale a Latisana, nella sottoscrizione di un documento unanime. Ma crea un’incolmabile spaccatura fra il sindaco di Latisana, Daniele Galizio e il suo vicesindaco, Angelo Valvason.

Colui che ricopre la massima carica fiduciaria concessa dal sindaco ieri ha deciso di non attendere l’uscita della nota istituzionale, sottoscritta giovedì dai capigruppo del consiglio comunale e ha pubblicato sulla propria pagina social alcuni contenuti che richiamano la questione della messa in sicurezza del fiume, in relazione anche alla recente presa di posizione dei sindaci del medio corso. «Con il loro comportamento – scrive Valvason – hanno sempre trattato il problema con superficialità e arrogante egoismo, ostacolando qualsiasi soluzione proposta per la realizzazione delle opere di laminazione “dalle quali non si può prescindere” , scordandosi la grande generosità e solidarietà della nostra gente che ha aperto le porte delle proprie abitazioni per accogliere gli sfollati dal terremoto che colpì quelle zone nel 1976»

«La comunità si è sempre approcciata in modo costruttivo alle varie soluzioni – scrive ancora Valvason nella sua uscita solitaria e in competizione con quella istituzionale del suo sindaco – rendendosi sempre disponibile agli interventi sul basso corso, ribadendo però la necessità di eseguire le opere a monte».

FONTE: MessaggeroVeneto - 23 Dicembre 2018


Pubblicato il 23/12/2018 @ 16:58  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Strisce pedonali sicure: si realizzano i dossi attrezzati con luci a led - da Valvasev

dosso-pedonale--con-led Via libera ai primi dossi per la messa in sicurezza di una serie di attraversamenti pedonali pericolosi e spesso teatro di investimenti anche gravi.

Via libera ai primi dossi per la messa in sicurezza di una serie di attraversamenti pedonali pericolosi e spesso teatro di investimenti anche gravi.Via Vendramin davanti alla Galleria Mauro e e piazza Duomo nel tratto urbano della Strada Statale 14, via Egregis Gaspari (Sp 7) di fronte all’omonima scuola dell’infanzia, viale Stazione davanti al parco Dante e ancora via Vendramin a fianco del palazzo delle poste, sono i primi punti dove il Comune ha deciso di intervenire con un progetto di sicurezza a favore principalmente della cosiddetta utenza debole delle strade (pedoni e biciclette), con la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, che avranno anche il compito di rallentatori della velocità.

Attraversamenti pedonali rialzati, ma anche colorati e illuminati con luci a Led per potenziare al massimo la sicurezza dei pedoni: dei leggeri dossi a norma da prescrizioni del Codice della Strada, per imporre un rallentamento ai mezzi in transito, spesso a velocità sostenuta, lungo sia la Strada statale 14 che la Strada Provinciale 7.

E con la delibera di martedì sono prossimi all’avvio anche una serie di interventi di manutenzione alle strade del capoluogo e delle frazioni: due stralci di lavori per un totale di 450 mila euro approvati a fine luglio dal consiglio comunale e per i quali sempre martedì è stato consegnato il progetto preliminare.

Nel capoluogo il Comune intende intervenire su sia Sabbionera e alla rotonda fra via Beorchia e via Tisanella, dove il manto stradale è fortemente compromesso dal transito dei messi pesanti.

Nelle frazioni saranno interessate dai lavori via Forte a Pertegada, via Manin a Gorgo e via dei Ghiozzi e via Limanda nella località di Aprilia Marittima.

FONTE: MessaggeroVeneto - 10 Dicembre 2018


Pubblicato il 13/12/2018 @ 00:20  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Lega e Progetto Fvg: unico ospedale nella Bassa - da Valvasev

Bordin-spagnolo LATISANA.
Da Lega e Progetto Fvg un chiaro invito a mantenere nella Bassa friulana un presidio unico fra gli ospedali di Latisana e Palmanova. A margine dell’approvazione della legge di riforma del sistema sanitario regionale, i due capigruppo, Mauro Bordin e Mauro Di Bert con il sostegno dei consiglieri Maddalena Spagnolo, Ivo Moras e Lorenzo Tosolini (Lega) hanno presentato un ordine del giorno (approvato dall’aula) per impegnare la Giunta regionale a implementare i servizi e migliorare la qualità e la tempistica delle prestazioni nei due ospedali.

La legge approvata mercoledì, così come la precedente, prevede l’articolazione di un solo ospedale in più stabilimenti operativi, ma ciò non deve andare a discapito del servizio offerto al cittadino: «riteniamo quindi necessario – scrivono Bordin e Di Bert – garantire la continuità delle sinergie, delle collaborazioni e delle modalità operative instaurate e sviluppate tra gli ospedali di Latisana e Palmanova, anche per non creare ulteriori disservizi o disagi ai cittadini».

La legge approvata mercoledì, così come la precedente, prevede l’articolazione di un solo ospedale in più stabilimenti operativi, ma ciò non deve andare a discapito del servizio offerto al cittadino: «riteniamo quindi necessario – scrivono Bordin e Di Bert – garantire la continuità delle sinergie, delle collaborazioni e delle modalità operative instaurate e sviluppate tra gli ospedali di Latisana e Palmanova, anche per non creare ulteriori disservizi o disagi ai cittadini».

FONTE: MessaggeroVeneto - 09 Dicembre 2018
LEGGI anche: polo-unico-socio-sanitario-stop-definitivo-al-piano-resta-solo-la-casa-di-riposo


Pubblicato il 13/12/2018 @ 00:17  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Da Roma la promessa: a breve il via libera per i vigili del fuoco - da Valvasev

vigili-del-fuoco-latisana l distaccamento diventerà permanente, manca solo la firma L’annuncio alla festa della patrona del corpo a Udine

. Un’accelerata annunciando di aver avviato la progettazione per spostare la Protezione Civile al primo piano del distaccamento dei Vigili del fuoco che ha sortito l’effetto sperato. E ieri il Comandante provinciale, Alberto Maiolo in occasione della festa della Santa Patrona del corpo ha annunciato l’impegno formale (firmato il 29 novembre dal capo nazionale dei pompieri) per esaminare in occasione della prossima revisione della pianta organica complessiva del corpo. Alla trasformazione del distaccamento n una caserma di Vigili del Fuoco permanenti manca ormai solo una firma. Una notizia accolta con soddisfazione dal sindaco, Daniele Galizio (il quale ringrazia Maiolo per l’impegno) che in quell’autorizzazione ci sperava per il diverso ruolo mandamentale che assume un distaccamento permanente.

Immediatamente il pensiero è andato al gruppo dei volontari, che da 120 anni garantiscono l’emergenza e il pronto intervento in tutta la Bassa Friulana e nel vicino Veneto, «persone di gran cuore il cui impegno e la buona volontà non sono mai venuti meno – ha commentato ieri il sindaco di Latisana – e a tutti loro, a chi c’è ora e a quanti li hanno preceduti in tutti questi anni, va il nostro infinito grazie». Certo è che l’obiettivo di diventare sede di un distaccamento permanente il Comune lo culla da tempo, da quando si è deciso di procedere con un’importante spesa (quasi 800 mila euro) per costruire la nuova sede di viale Fontanini, progettata proprio per avere tutti i requisiti per poter ospitare pompieri di professione: proprio quel primo piano lasciato al grezzo è stata la posta messa sul tavolo dal Comune di Latisana, con l’appoggio di tutte le amministrazioni dell’Unione territoriale che hanno sottoscritto un documento che sollecitava il ministero dell’Interno a procedere con la definizione, valutando proprio il ruolo strategico del distaccamento al servizio delle vicine località turistiche di Lignano e Bibione e in un crocevia viabilistico strategico.

Quel primo piano che solo poche settimane fa il Comune ha detto di voler completare per traslocarvi la Protezione civile (per tale fine la Regione ha concesso un contributo da 200 mila euro che ora andrà speso in altro modo, ma sempre e comunque per la nuova sede della Pc).
FONTE: MessaggeroVeneto - 05 Dicembre 2018


Pubblicato il 06/12/2018 @ 05:29  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Regione: Barbisan (Veneto) e Spagnolo (FVG) sulle problematiche del Tagliamento - da Valvasev

Barbisan e Spagnolo tagliamento Fare squadra per rafforzare, nell'ambito delle rispettive politiche regionali, i propri territori di competenza, il portogruarese e il latisanese. Con questo spirito e questo obiettivo si sono incontrati Fabiano Barbisan e Maddalena Spagnolo, consiglieri regionali della Lega rispettivamente del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, che hanno gettato le basi per una collaborazione comune al fine di affrontare le molteplici problematiche che riguardano le due aree divise unicamente dal fiume Tagliamento.

Ed è proprio la situazione che riguarda appunto il Tagliamento quella che Barbisan e Spagnolo stanno ora seguendo con particolare attenzione, ancor più dopo il maltempo che ha interessato le due regioni a fine ottobre scorso e che, fortunatamente, non ha creato, relativamente al fiume, quei problemi di cui si temeva nei comuni di entrambe le sponde.

“Questa volta – dice Barbisan – siamo stati in effetti fortunati, anche perché il vento di scirocco ha contribuito a rendere meno impattante l'ondata di piena che, in altre circostanze, ha determinato non poche difficoltà, soprattutto a San Michele e a Latisana. Dobbiamo comunque tenere alta l'attenzione rispetto al basso corso e far sì che vengano attuati quegli interventi necessari per dare garanzie certe alle comunità.

Credo – aggiunge il consigliere veneto – che l'omogeneità politica delle due regioni possa essere tale da far sì che si instauri un concreto dialogo costruttivo anche su questo versante per garantire a valle sicurezza e tranquillità e, contemporaneamente, far sì che vengano finalmente eseguite le opere di laminazione delle piene a monte del fiume che sono da tempo assolutamente indispensabili”.

“Effettivamente – aggiunge Spagnolo – la prosecuzione delle opere di messa in sicurezza del basso corso del Tagliamento sono quanto mai necessarie ma è chiaro che non sono sufficienti in quanto sono più che mai fondamentali gli interventi anche nel medio e alto corso del fiume, per i quali ritengo che le due regioni possano agire, come del resto già stanno facendo, affinché si superino quelle difficoltà che hanno in qualche modo ostacolato le opere utili a prevenire quelle situazioni che hanno creato, anche in questa circostanza, momenti di angoscia e di preoccupazione”.

Chiaro il riferimento a quello che rappresenta, di fatto, il problema principale ovvero la necessità di interventi a monte, nell’area di Pinzano, dove si sarebbe dovuta realizzare già una diga in grado di gestire il deflusso dell'acqua del Tagliamento, nei cui confronti le comunità di quell'area hanno espresso sempre la loro contrarietà.

“Per quanto ci riguarda – sottolineano i due consiglieri regionali – intendiamo operare di comune accordo, anche per dare risposte agli operatori che hanno in programma degli investimenti lungo l'asta del fiume che sono utili per l'economia turistica sia di Lignano che di Bibione, e garantiremo il nostro apporto al tavolo che già è stato attivato per far fronte alle problematiche del Tagliamento, di concerto, ovviamente, con coloro che ne fanno parte, principalmente i rappresentanti delle due giunte regionali. Tutto questo, naturalmente, anche in stretta collaborazione con i comuni che di certo non intendiamo assolutamente bypassare”.

Intenzione di Fabiano Barbisan e Maddalena Spagnolo è quella di creare una sinergia operativa rispetto anche ad altri argomenti che riguardano i due territori, con un confronto continuo e concreto in termini di proposte e, laddove necessario, anche di soluzioni.

FONTE: www.ilpiave.it - 05 Dicembre 2018


Pubblicato il 05/12/2018 @ 21:45  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine
Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata

Post sul Blog
Ultimi commenti

Archivi
11-2024 Dicembre 2024 01-2025
L M M G V S D
            01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog degli amici
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

^ Torna in alto ^