Per Contattarci
Menù Principale
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
Latisana in Rete
Ricerca



NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Lascia un commento
Entra in Chat
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Webmaster - Infos
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Visite

 606572 visitatori

 22 visitatori online

RSS. dei amici
Blog

Tutti i Post

InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 2 pagine seguentiSuccessivoFine

Latisana, in campo un esercito di 180 candidati - da Valvasev

esercito dei 180 Elezioni comunali, l’uscente Salvatore Benigno se la dovrà vedere con Daniele Galizio, Loredana Pozzatello e Lanfranco Sette

LATISANA. L'esercito dei 180 candidati è pronto a scendere in pista. Tanti sono gli aspiranti consiglieri comunali delle dieci liste che da ieri sono ufficialmente in corsa per il rinnovo dell’assemblea civica di Latisana. Quattro i candidati alla carica di sindaco: l’uscente primo cittadino, Salvatore Benigno, sfidato da Daniele Galizio, Loredana Pozzatello e Lanfranco Sette.

Sostenuto dal centrodestra che faceva riferimento al Pdl – Forza Italia e Lega Nord assieme alla lista civica Il Ponte, che racchiude buona parte di quel gruppo che alle elezioni del 2011 si era separato dal blocco storico – Salvatore Benigno può contare su una rosa di uscenti, a cominciare dall’attuale capogruppo di maggioranza ed ex sindaco di Latisana, Micaela Sette, capolista per Fi, per continuare con l’attuale vicesindaco Maddalena Spagnolo, segretaria della Lega Nord e capolista per il Carroccio, l’assessore alla cultura Lauretta Iuretig e i consiglieri uscenti Elena Spagnolo e Luigi Lauricella.

Cinque le liste civiche che compongono la coalizione Rinnoviamo Latisana che presenta candidato sindaco Daniele Galizio, Uniti per Latisana, Un’Altra Latisana, Latus Anniae, Latisana 2016 e Futuro Comune Latisana: anche Galizio può contare sul supporto di alcuni consiglieri comunali uscenti, come Ferruccio Casasola e Luca Abriola, attualmente rappresentanti dell’opposizione, ma anche dalla maggioranza, come l’ex vicesindaco Angelo Valvason.

Fra i candidati delle liste di Rinnoviamo Latisana molti giovani e anche alcuni nuovi cittadini italiani di origini straniere (marocchina, albanese e romena).

Per il Movimento 5 Stelle la partecipazione alla corsa elettorale della città della Bassa è un debutto. Com’è nel modo di operare dei pentastellati, anche a Latisana corrono da soli, senza apparentamenti e sostengono candidata sindaco l’unica donna di questa tornata, la 32enne Loredana Pozzatello.

Una rosa di quattordici candidati che ha fatto del binomio trasparenza e partecipazione il proprio slogan per questa prima esperienza elettorale. Per i grillini sarà comunque un’occasione per pesarsi.

Completa la rosa dei candidati Lanfranco Sette, già assessore provinciale al turismo fino al 2004 e amministratore per la giunta comunale di Lignano Sabbiadoro fino al 2012, sostenuto da un’unica lista, quella di Fratelli d’Italia: inizialmente assieme a Fdi sembrava corresse anche la lista civica dell’ex vicesindaco Angelo Valvason che qualche giorno fa ha scelto di aderire alla coalizione Rinnoviamo Latisana.

Nella lista di Fratelli d’Italia anche due consiglieri comunali uscenti, Francesco Ambrosio e Christian Minutello, rappresentanti di minoranza nell’attuale composizione del consiglio comunale.

FONTE: MessaggeroVeneto 04 maggio 2016


Pubblicato il 05/05/2016 @ 16:58  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Comuni al voto, ultime ore per chiudere i giochi: - da Valvasev

Udine elezioni 2016 Entro martedì liste e candidati
Primo atto in 22 centri friulani in vista delle amministrative del 5 giugno. In provincia di Udine nessun centro oltre i 15 mila abitanti: non ci saranno ballottaggi. A Pordenone secondo turno a Cordenons e San Vito al Tagliamento, oltre al capoluogo

UDINE. Due capoluoghi di provincia, Trieste e Pordenone. Due centri oltre i 15 mila abitanti, Cordenons e San Vito al Tagliamento. E due appena sotto, Muggia e Latisana. In tutto sono 39 i comuni chiamati al voto domenica 5 giugno (urne aperte per un solo giorno, dalle 8 alle 22) per un corpo elettorale di oltre 360 mila cittadini: 22 i comuni della provincia di Udine, undici quelli della provincia di Pordenone, quattro a Gorizia e due a Trieste.

La data dell’election day è stata decisa qualche settimana fa dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della sua autonomia sulle funzioni elettorali, stabilendo anche che per i quattro comuni interessati dall’eventuale ballottaggio (Pordenone, Cordenons, San Vito e Trieste) la data eventuale è quella del 19 giugno.

I rappresentanti di lista e i candidati sono al lavoro in queste ore per raccogliere le sottoscrizioni necessarie alla presentazione delle candidature, che si dovranno presentare dalle 8 alle 20 di lunedì 2 maggio e dalle 8 alle 12 di martedì 3 maggio. Ci sono dunque ancora poche ore per individuare i candidati (come nel caso di Moimacco, dove non ci sono ancora nomi) e “chiudere” le liste.

Scaduto il termine, ogni lista sarà trasmessa, entro lo stesso giorno in cui è stata presentata, alla Commissione elettorale circondariale, che procederà all’esame e all’ammissione delle candidature entro il giorno successivo.
Al termine delle operazioni spetterà alla stessa Commissione circondariale il sorteggio dei candidati alla carica di sindaco e delle liste di appoggio, per determinarne la loro posizione sulla scheda di votazione e sui manifesti della propaganda elettorale.

Quello del 5 giugno sarà un test importante per gli equilibri politici regionali: gli esiti del voto potrebbero ridisegnare la geografia politica del Friuli Venezia Giulia.

Latisana, Palmanova e Tarcento in provincia di Udine e Grado in provincia di Gorizia sono le “piazze” poste sotto la lente già nelle settimane che hanno portato alla definizione degli schieramenti in campo.

Elezione rinviate invece per quei comuni nei quali – come stabilito a fine febbraio dal consiglio regionale – il 19 giugno, si svolgerà il referendum consultivo per la fusione: si tratta di Monfalcone, Ronchi dei Legionari e Codroipo, la cui scadenza naturale è stata “prorogata” appunto per l’avvio dei progetti di fusione.

FONTE: MessaggeroVeneto 02 Maggio 2016


Pubblicato il 02/05/2016 @ 16:11  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Poker di pretendenti a Latisana - da Valvasev

Latisana poker di candidati Galizio, Pozzatello e Sette contro l’uscente Benigno di Quattro candidati alla carica di sindaco, dieci liste, quasi duecento nominativi a comporre le stesse liste. Questi i numeri della corsa per il rinnovo del consiglio comunale di

Quattro candidati alla carica di sindaco, dieci liste, quasi duecento nominativi a comporre le stesse liste. Questi i numeri della corsa per il rinnovo del consiglio comunale di Latisana. Dopo settimane di trattative e qualche colpo di scena, gli schieramenti si sono delineati ed espletate le formalità della raccolta delle firme e della presentazione delle liste, da martedì prossimo la campagna elettorale entrerà nel vivo. Poggia tutta sul movimento civico la candidatura di Daniele Galizio, sostenuto da cinque liste e nessun partito, Uniti per Latisana, Un’Altra Latisana, Latus Anniae, Latisana 2016 e Futuro Comune. L’attuale sindaco Salvatore Benigno, sostenuto da Forza Italia e Lega Nord, si propone con un centrodestra ricompattato anche dall’ingresso dell’unica lista civica dello schieramento, Il Ponte.Fedeli al loro modo di proporsi, gli attivisti del Movimento 5 Stelle corrono da soli, con un’unica lista a sostegno della loro giovane candidata alla carica di sindaco, Loredana Pozzatello. L’ultima candidatura in ordine di tempo è quella di Fratelli d’Italia che dopo l’annuncio di un’iniziale corsa a due con la lista Futuro Comune, finita invece nella coalizione di Galizio, appoggia in solitaria la candidatura di Lanfranco Sette.

Sono due invece i candidati sindaco a Ronchis, dove l’attuale vicesindaco, Manfredi Michelutto, si presenta supportato da due liste civiche, Viviamo Ronchis e Scelta per Ronchis. Con lui, sono in tutto cinque i consiglieri comunali uscenti dall’attuale tornata amministrativa che si ripresentano, fra i quali anche tre assessori, Claudio Gigante, Daniele Castellarin e Renzo Concina. Per Fabio Maniero, l’altro candidato alla carica di sindaco, sostenuto dalla lista Insieme per Ronchis, si tratta di un ritorno sulle scene politiche, già assessore dal 2006 al 2011. Con lui un altro ex, Maurizio Pascutto, e un consigliere uscente dall’attuale assemblea, Cristian Buttò.

FONTE: MessaggeroVeneto 01 Maggio 2016


Pubblicato il 02/05/2016 @ 15:55  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

L’impegno di Sette: «Taglieremo le tariffe» - da Valvasev

Lanfranco Sette Il candidato sindaco a Latisana di Fratelli d’Italia presenta il programma

LATISANA. Scendono in campo con un progetto ben preciso: essere il riferimento del centrodestra a Latisana. Chi sono e quali sono le linee del loro programma lo diranno questa sera alle 19, alla Locanda alla Stazione, durante la presentazione ufficiale della lista che Fratelli d’Italia presenta in solitaria a sostegno del proprio candidato sindaco, Lanfranco Sette. Un ottimo passato da amministratore quello dell’avvocato Sette, assessore al turismo per la Provincia di Udine e amministratore nella precedente giunta comunale di Lignano Sabbiadoro.

Quello di Fdi «è un programma ambizioso - come ci anticipa lo stesso candidato sindaco - ma dobbiamo pensare in grande a cominciare da una nuova impostazione della macchina comunale, valorizzando le singole competenze del personale dell’ente, arrivando a una struttura che viaggia in modo autonomo, dove non deve essere l’assessore a seguire i progetti ma l’ufficio, dove il ruolo dell'amministratore è solo quello di dare gli indirizzi».

Spazio alla famiglia e al sociale, con l’intenzione di rivedere tutto il sistema della tariffazione dei servizi, «rimodulando in modo lineare le tariffe in modo da portare un beneficio a tutte le famiglie, fermo restando quei servizi che vengono pagati sulla base dell’Isee. Rivedendo l’intera impostazione del bilancio secondo noi si può arrivare a un taglio per esempio nelle tariffe degli asili anche del 40 per cento».

Regole chiare anche nei confronti dei cittadini immigrati, con una frecciata alla politica nazionale: «Chi è chiamato a gestire i grandi flussi deve poi sostenere i costi di chi li subisce», precisa Sette. Nel progetto di Fdi una Latisana città a disoccupazione zero: «Le spiagge hanno una potenzialità lavoro da 20 mila posti - analizza Sette - una nuova forma di collaborazione con le associazioni di categoria e il centro per l'impiego possono porre il Comune nelle condizioni di aprire al proprio interno un vero e proprio sportello che indirizzi il cittadino nella ricerca di un’occupazione».

C’è poi da portare avanti tutta la partita della riforma sanitaria, che al momento è costata a Latisana la riduzione della pediatria e la chiusura del punto nascita: Nella giurisprudenza - avvisa Sette - si chiama assunzione del rischio, di chi ha operato questa scelta, a nostro parere completamente sbagliata nel merito

Sulla questione sanità l'ultima battuta è indirizzata al sindaco di Latisana, Salvatore Benigno: «Renda noti i contenuti del ricorso al Tar contro la sospensione del punto nascita», l’esortazione del candidato sindaco di Fdi.

FONTE: MessaggeroVeneto 28 Aprile 2016


Latisana.it

LANFRANCO SETTE: un gruppo unito e omogeneo per dare un futuro a Latisana

Pubblicato il 29 aprile 2016 da Arianna in Post del giorno
Il Candidato alla poltrona di Sindaco che conosciamo oggi è l’avvocato Lanfranco Sette, nato e cresciuto a Latisana, che, seppur giovane, ha un’esperienza amministrativa di tutto rispetto alle spalle, in Provincia di Udine come Assessore al Turismo e più recentemente come Assessore nella giunta del Comune di Lignano Sabbiadoro. Fa parte di una generazione con l’obbligatorietà del servizio militare di leva, nel suo caso espletata in marina.

Lanfranco, lei è stato il quarto nome in ordine di tempo a candidarsi alla poltrona di Sindaco a Latisana

Ho deciso di intraprendere un percorso con il gruppo che trova riferimento in Francesco Ambrosio, un gruppo unito e omogeneo, molto affiatato. La mia candidatura è stata una scelta unanime della sezione di Fratelli d’Italia, partito al quale sono iscritto.

Fratelli d’Italia sta diventando sempre più partito di riferimento per le anime di destra latisanesi.

I numeri parlano chiaro. Già alle ultime provinciali avevamo raggiunto un ottimo risultato e la tendenza è crescente.

Il suo segretario provinciale Gianni Condotto mi ha ribadito più volte che correte per vincere

Assolutamente il gruppo che mi sostiene ed io ci crediamo fermamente, abbiamo i numeri per farlo e soprattutto le competenze per amministrare Latisana

Perché non vi siete apparenti con altri candidati, cosa vi differenzia?

Alcune situazioni di conflitto nel centro destra, di cui se ne parla fin troppo, non garantiscono a Latisana un’amministrazione stabile e coerente. Noi ci presentiamo uniti e omogenei pronti a garantire stabilità e governabilità per i prossimi cinque anni al paese. Non abbiamo beghe interne e non abbiamo messo vicino persone tanto per fare.

Se diventasse Sindaco che ruolo avrebbe Latisana all’interno dell’Unione Territoriale Intercomunali (UTI) della bassa occidentale in mezzo al polo turistico più importante della regione e a uno dei poli industriali più noti, non solo, purtroppo, per l’economia?

Ho la massima consapevolezza che il confronto sarà necessario, non è una questione di presidenza, sarebbe riduttivo, ma di far sintesi. L’Uti serve anche a questo: a creare confronto per trovare una sintesi utile a tutti. Massima disponibilità al dialogo con tutti i soggetti interessati.

Questione Punto Nascita?

Incondizionato appoggio alla riapertura del Punto Nascita e della Pediatria sulle 24 ore. Siamo a fianco del Comitato Nascere a Latisana anche nella raccolta firme del Referendum per l’abrogazione della legge regionale 17 del 2015.

Perché si candida a Sindaco, lei già conosce la fatica di una campagna elettorale e soprattutto di amministrare il quotidiano?

La politica è sempre stata una passione fin da bambino, amministrare il paese che mi ha visto crescere per me è il massimo.


Pubblicato il 29/04/2016 @ 18:09  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Per la Sinistra, DUE PESI E DUE MISURE - da Valvasev

Vice sindaco Valvason Angelo "Purtroppo anche in questa campagna elettorale si è caduti sul personale, ma tant’è: le risposte debbono essere date a cominciare dalle incredibili contraddizioni in cui qualcuno è caduto.

Cominciamo ad esempio dalla questione dall’ex Vice Sindaco Angelo Valvason, che dopo essere stato criticato molte volte dalla sinistra in Consiglio Comunale e sulla stampa quando era parte determinante dell’attuale maggioranza di centro destra, poiché ora ha scelto inopinatamente di sostenere il candidato Sindaco di centro sinistra Galizio, è diventato, improvvisamente, un provetto amministratore, un paladino della coerenza. Qualche settimana fa leggevo la seguente dichiarazione: Valvason e Fratelli d’Italia uniti per lanciare un nuovo progetto politico di centro destra. Ad oggi Fratelli d’Italia corrono da soli, e l’ex vice Sindaco è andato a sinistra.

Per contro, invece, il referente politico della lista civica IL PONTE, Ezio Simonin, era un utile forza politica quando dialogava con la sinistra, ora per la stessa è diventato il male assoluto, perché ha scelto di sostenermi prendendo posizione contro i nefasti provvedimenti della Presidente Serracchiani che ha chiuso violentemente il Punto Nascita del nostro ospedale contro ogni logica di numeri e di dislocazione geografica dei servizi sul territorio.

La lista civica IL PONTE intende partecipare con forza e impegno alla formazione della nuova Amministrazione comunale dopo aver, con coraggio, superato le difficoltà che si erano appalesate nella scorsa campagna elettorale. Un esempio di civismo e di desiderio di partecipazione superando dannose contrapposizioni all’interno dell’area moderata che avrebbe potuto essere imitato anche da altre forze politiche, per il bene della nostra città.

L’odio e la vendetta non hanno mai pagato! né tanto meno hanno mai fatto crescere una comunità. Il mio obiettivo è stato quello di unire tutte le forze politiche del centro-destra latisanese al pari di quanto fatto anche in altre città della nostra Regione: questa era ed è una proposta politica di alto valore morale; le piccolezze e le beghe personali le lascio agli altri.

Benigno Sindaco Benigno Sindaco Benigno Sindaco eliminata commissione edilizia riconoscimento Distretto nautica da diporto Fusione Latisana Ronchis passeggiata sul Tagliamento


FONTE: Facebook "BENIGNO Sindaco" 27 Aprile 2016


Pubblicato il 27/04/2016 @ 15:36  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina
InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 2 pagine seguentiSuccessivoFine
Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata

Post sul Blog
Ultimi commenti

Archivi
11-2024 Dicembre 2024 01-2025
L M M G V S D
            01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog degli amici
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

^ Torna in alto ^