Per Contattarci
Menù Principale
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
Latisana in Rete
Ricerca



NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Lascia un commento
Entra in Chat
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Webmaster - Infos
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

Visite

 605010 visitatori

 46 visitatori online

RSS. dei amici
Blog

Tutti i Post

InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine

Il Sindaco di Latisana Daniele Galizio nuovo Presidente UTI Riviera Bassa Friulana - da Valvasev

Galizio-Fanotto UTI Voto unanime sul nome del successore del Sindaco di Lignano Fanotto.

L’Assemblea dei Sindaci dell’Unione Riviera Bassa Friulana, che si è svolta lunedì 19 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Precenicco, prevedeva all’ordine del giorno le dimissioni del Presidente, Sindaco di Lignano Luca Fanotto e la contestuale elezione del Nuovo Presidente.

L’Assemblea, già riunitasi il 5 marzo per la discussione sulla Presidenza, ha votato all’unanimità, con l’astensione di Latisana, il nuovo Presidente nella persona del Sindaco di Latisana Daniele Galizio.

Il Presidente uscente ha ringraziato i Sindaci e gli Amministratori: “L’avvio delle UTI è stato intriso di grosse difficoltà gestionali e organizzative, che peraltro non si sono esaurite e che, a mio avviso, richiedono un grosso e complessivo ripensamento. Tuttavia, devo dire che grazie al contributo di tutti gli Amministratori siamo riusciti a far partire l’Unione della Riviera Friulana, che ha avuto il merito di mettere tante volte attorno ad un tavolo i Sindaci per condurre un ragionamento e sviluppare un pensiero attorno ad un territorio estremamente ricco di opportunità da cogliere e far crescere. Ho ceduto il passo a Latisana perché, nella visione comune che ci siamo dati, tutti i Sindaci possano avere la rappresentanza del nuovo ente, condividendone prospettive e responsabilità. Auguro al nuovo Presidente buon lavoro, sapendo che può contrare sempre su tutti noi.

Il Presidente Galizio, dopo aver ringraziato Sindaci e Amministratori dei Comuni per la fiducia accordata, ha espresso l’apprezzamento “per il grande impegno profuso dal Presidente Fanotto e dagli Amministratori, dal Segretario Generale e dai dipendenti della città di Lignano Sabbiadoro, portato avanti sempre con spirito di collaborazione e di condivisione.

Per la costituzione di questa UTI – ha aggiunto Galizio – va riconosciuto il lavoro svolto in precedenza anche dal Sindaco Benigno che ha creduto nell’importanza di aderire alle Unioni fin dall’inizio.

Gli indirizzi di governance, condivisi con i Sindaci, – ha aggiunto Galizio – saranno quelli di continuare il lavoro svolto fino ad oggi, nell’ottica di un ulteriore sviluppo di un territorio dalle grandi potenzialità.

Pur condividendo i principi della riforma e in vista dei probabili correttivi che verranno decisi dal nuovo governo regionale, ribadisco la necessità che qualsiasi ragionamento sulle funzioni che l’UTI potrà svolgere debba basarsi sulla disponibilità e sulla piena condivisione da parte di tutti i Comuni.

È importante proseguire nella direzione di una sempre più stretta collaborazione tra i Comuni, oltre che per lo sviluppo del territorio, per la risoluzione delle criticità che tutti i Comuni stanno vivendo in questi anni, in termini di mancanza di personale e dei sempre maggiori aggravi dovuti all’introduzione di nuovi adempimenti burocratici.

FONTE: www.galizio.it - 20 Marzo 2018


Pubblicato il 21/03/2018 @ 19:56  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Contributi alle materne: la Lega elenca le differenze - da Valvasev

Maddalena Spagnolo LATISANA. Calo demografico ed esigenze di razionalizzazione. Sono questi i due riferimenti formulati dall’assessore comunale alla pubblica istruzione di Latisana, Daniela Lizzi, rispondendo alla questione sollevata dal consigliere Maddalena Spagnolo (Lega Nord) a proposito dei contributi messi a bilancio per le due scuole dell’infanzia private di Latisana e Latisanotta: 65 mila euro per la prima e 10 mila per la seconda.

È inaccettabile che né dal sindaco né dagli assessori al bilancio e all’istruzione vengano indicati i precisi criteri seguiti che in questo caso non sono comprensibili – lamenta in una nota la Spagnolo –. Differenze così evidenti nell’erogazione dei contributi – è la sua osservazione – devono essere giustificate.

Si tratta di due scuole paritarie nei confronti delle quali evidentemente non è stato seguito il criterio del numero dei bambini iscritti, altrimenti il contributo per l’asilo di Latisanotta non potrebbe essere inferiore a 30 mila euro.

FONTE: MessaggeroVeneto - 18 Marzo 2018


Pubblicato il 20/03/2018 @ 00:29  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Latisana, anche la Lega aderisce «Subito un consiglio comunale» - da Valvasev

maddal-spagnolo LATISANA. Protocollata ieri mattina la richiesta di convocazione del consiglio comunale di Latisana sottoscritta dai sei consiglieri comunali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e della lista civica Il Ponte.

Un documento che nella mattina di ieri ha visto l’adesione della Lega Nord come ha reso noto la segretaria e capogruppo in consiglio, Maddalena Spagnolo, ritenendo di sostenere la richiesta depositata dai tre gruppi. «Nonostante l’impegno assunto e le richieste pervenute, il sindaco non convoca il consiglio comunale da due mesi – commenta la Spagnolo in una nota dove sostanzialmente riprende le motivazioni indicate da Fi, FdI e Il Ponte nella richiesta di convocazione – da discutere ci sono molte questioni importanti per i cittadini di Latisana, alcune di primaria importanza come quelle riguardanti l’ospedale di Latisana, il Tagliamento e la città della salute.

All’ultima riunione dei capigruppo il sindaco aveva anticipato la prossima convocazione del consiglio, ma a oggi ancora nulla è pervenuto. Incomprensibile questo comportamento e contrario agli interessi dei cittadini, oltre che di tutti i consiglieri comunali e dei partiti e dei gruppi che rappresentano».


FONTE: MessaggeroVeneto - 22 Febbraio 2018

 


Pubblicato il 08/03/2018 @ 12:07  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Sette (FdI): fondi ad Aprilia dalla vendita della Radaelli - da Valvasev

Sette (FdI): fondi ad Aprilia dalla vendita della Radaelli LATISANA. Se il problema per garantire investimenti di sviluppo e rilancio su Aprilia Marittima sono i soldi, ecco pronta una soluzione per trovarne. E anche parecchi. Vendere l’ex caserma Radaelli per il futuro della quale, ufficialmente, il Comune di Latisana non ha alcuna programmazione, tanto che il contributo concesso dalla Regione per la riqualificazione del sito è stato già restituito da tempo.

E nel piano delle alienazioni e della valorizzazione degli immobili di proprietà comunale non è prevista nessuna iniziativa o attività programmatica relativa all'area in questione. Ad affermarlo, in una nota, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Lanfranco Sette, “rispolverando” una proposta presentata nel 2014 dalla lista civica Il Paese, i cui consiglieri d’allora, Francesco Ambrosio e Cristian Minutello, sono confluiti in FdI.

Proposta tornata valida in questi giorni, dopo aver ascoltato dalle parole del sindaco e vice sindaco che per investire su Aprilia Marittima l’amministrazione le idee le ha ma non ha i fondi. «L’emendamento presentato quattro anni fa – ricorda Sette – e che noi intendiamo protocollare in questi giorni si riferiva proprio a interventi da attuare nella località di Aprilia Marittima, in termini di manutenzione delle infrastrutture pubbliche e riqualificazione urbana, data la naturale e ormai consolidata vocazione turistica e il possibile e favorevole sviluppo economico nell’ambito del settore ricettivo turistico, commerciale e artigianale nautico». «Si tratta di un emendamento per modificare il piano delle alienazioni – spiega Sette – e ipotizzare la vendita del sito di via Marconi, dove sorgeva la caserma ceduta dal Demanio al Comune nel 2001, un’area a oggi già bonificata. L’eccezionalità della situazione economica, congiuntamente alla necessità di promuovere iniziative volte allo sviluppo economico e alla coesione sociale, fanno sì che l’ipotesi di vendere l’ex caserma per monetizzare sia quanto mai da prendere in considerazione.

FONTE: MessaggeroVeneto - 07 Marzo 2018


Pubblicato il 08/03/2018 @ 10:54  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina

Dodici profughi in arrivo a LATISANA. Sindaco a muso duro col Prefetto - da Valvasev

Dodici profughi in arrivo a LATISANA Sono 12 i richiedenti asilo in arrivo a Latisana in via Marconi 167 presso il B&B La Casa di Sara. Il comunicato del Sindaco Daniele Galizio:

Abbiamo ricevuto notizia in via non ufficiale dell’arrivo nei prossimi giorni a Latisana di 12 richiedenti asilo in modalità CAS (Centri di Accoglienza Straordinari), migranti che saranno accolti in via Marconi 167 presso il B&B. La Casa di Sara.

Pur nella consapevolezza che il sistema CAS prescinde dal coinvolgimento diretto delle Amministrazioni Comunali, in quanto si tratta di un tipo di accoglienza gestita con altre modalità, ritengo doveroso un passaggio comunicativo da parte del Prefetto di Udine, Vittorio Zappalorto. Queste persone si insedieranno nella nostra cittadina e ciò implica conseguenze anche sul piano pratico, e il nostro Comune ne è direttamente interessato.

Pertanto ribadisco la necessità di un rapporto diverso tra la Prefettura di Udine e la nostra Amministrazione, nell’ottica dell’informazione e possibilmente del confronto, in quanto ritengo che la cittadinanza debba essere puntualmente messa a conoscenza della situazione di accoglienza, anche in vista di una possibile progettualità nei confronti dei richiedenti asilo.

Se non fosse stato per la solerzia del Presidente dell’Associazione Mosaico Gilberto Turra, che ha ritenuto di informarmi su quanto sta per accadere, fatto di cui ho tempestivamente relazionato ai Capigruppo in Consiglio Comunale, sia l’Amministrazione sia i cittadini sarebbero rimasti ignari dell’arrivo dei richiedenti asilo nella nostra comunità. È fondamentale tenere conto della sensibilità dei cittadini rispetto alla tematica e agire nell’interesse di un’integrazione positiva, cosa che non è possibile pensare se mancano i fondamentali, ossia la comunicazione tra organi di rappresentanza.

Mi auguro che questa sia l’ultima volta che il Prefetto di Udine ometta di informare l’Amministrazione Comunale su possibili insediamenti di cittadini stranieri richiedenti asilo nel territorio di Latisana, ricordo che già con il precedente Sindaco si era verificata una situazione del tutto analoga, con 7 richiedenti asilo insediati a Latisana in modalità CAS, che continuano a tutt’oggi ad essere ospitati nel centro cittadino.

FONTE: BassaParola - 6 Febbraio 2018


Pubblicato il 07/02/2018 @ 08:19  - Nessun comment Nessun comment - Vedi ? Aggiungere un articolo sul post?   Anteprima di stampa  Stampa pagina
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 pagine seguentiSuccessivoFine
Rubriche

ChiudiAmbulanti, abusivi, clandestini

ChiudiCasa di Riposo Umberto I di Latisana

ChiudiComunicati stampa FI.Latisana

ChiudiContributi sociali alle Ass/ni

ChiudiElezioni Comunali 2016 Latisana

ChiudiLa Politica PD. della Regione Friuli v.g.

ChiudiLatisana e Ambiente

ChiudiNoi Siamo La LegaNord

ChiudiPartiti Politici-movimenti- e civiche

ChiudiPatrie dal Friûl

ChiudiPolitica Nazionale

ChiudiPolitica Regionale

ChiudiPolitica e Comune

ChiudiProfughi e accoglienza

ChiudiSanità del Friuli i nostri Ospedali

ChiudiSicurezza Tagliamento a Latisana

ChiudiStrade-Circolazione-viabilità-Variante

ChiudiTanto per ridere

ChiudiTanto per ridere.

ChiudiTutto su M5S

Chiudisicurezza e protezione proprietà privata

Post sul Blog
Ultimi commenti

Archivi
11-2024 Dicembre 2024 01-2025
L M M G V S D
            01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog degli amici
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

^ Torna in alto ^