Menù Principale
La nostra Sezione
Liste Candidati Statuto e Documenti Risultati Elettorali
Serv.Utili - WEB-TV Latisana in Rete
Comune di Latisana Gli Eventi a Latisana Ricerca
Lascia un commento
Webmaster - Infos
Visite
605339 visitatori 60 visitatori online |
News
Natale poco Natale A Latisana è polemica negozianti - Pro loco - da Valvasev il 13/12/2016 @ 00:50 Quest’anno niente pista di pattinaggio ed eventi musicali I commercianti: spetta ad altri organizzare, noi solo supporto
LATISANA. Delusione per un'occasione persa, quella di rendere in qualche modo appetibile il centro città. E un mea culpa generalizzato, che prende dentro il mondo del commercio, ma anche la pubblica amministrazione. Perché bastava muoversi per tempo e anche Latisana poteva avere quella stessa programmazione natalizia che si può trovare anche in paesi ben più piccoli della cittadina della Bassa. Lo sportello virtuale non piace alla gente: appena 70 gli iscritti - da Valvasev il 08/12/2016 @ 22:02 LATISANA. Niente applicazioni, o messaggi via web. Il Latisanese rimane tradizionalista e se ha qualcosa da segnalare si presenta in Comune (nella foto). Direttamente negli uffici dei lavori pubblici, dell’ambiente o dei servizi esterni, con il risultato che a meno di due anni dall’entrata in funzione del servizio delle geosegnalazioni, gli utenti che hanno utilizzato l’applicazione per parlare e distanza con il municipio sono appena una settantina.
Così il Comune di Latisana corre ai ripari e cerca un modo per incentivare l’utilizzo del sistema, che in altre zone funziona molto bene, che il cittadino deve conoscere e intendere come uno strumento agevole di contatto con l’ente, senza per forza dover raggiungere fisicamente il municipio. E proprio la mancanza di informazione potrebbe essere una delle cause dello scarso successo del servizio, come conferma il sindaco di Latisana, Daniele Galizio, intenzionato a dare ampia pubblicità all’applicazione, così come un effetto negativo potrebbe essere conseguenza della decisione della precedente amministrazione di tenere secretate le geosegnalazioni. REFERENDUM: La Lega Nord Latisana spiega il suo NO - da Valvasev il 18/11/2016 @ 21:44 LATISANA: La lega nord torna in piazza per incontrare i cittadini e spiegare l posizione del partito che al Referendum costituzionale voterà "NO".
Domani sabato 19 novembre dalle ore 17,00 alle 19,00, in piazza indipendenza la Segretaria di sezione e capogruppo in comune a Latisana, Maddalena SPAGNOLO, il segretario nazionale della Lega e capogruppo alla Camera, Massimiliano FEDRIGA, il Presidente Mario PITTONI e il responsabile Regionale dei "giovani Padani" Michele GUERRA, saranno a disposizione dei cittadini per spiegare le ragioni del NO" al referendum. La LEGA NORD espugna la rossa Monfalcone - da Valvasev il 07/11/2016 @ 17:58 La leghista Anna Cisint, che al primo turno aveva sfiorato la vittoria col 4,53% (pari a 5.256 voti), al ballottaggio batte il sindaco uscente Silvia Altran, col 62.49% (pari a 6.642 preferenze). Un distacco incolmabile per la rivale del Pd, ferma al 37.51% con 3.987, mentre due settimane fa aveva ottenuto solo il 34% (pari a 3.612 voti). "Dedico questa vittoria a mio papà che per tutta la sua vita m’ha spronato a combattere e a credere nelle persone, indirizzi che ho perseguito in questi ultimi 5 anni", ha detto nella notte il neosindaco Cisint commentando il suo trionfo.
Il centrodestra vince anche a Codroipo con Fabio Marchetti, che al primo turno aveva ottenuto il 47.42% delle preferenze contro lo sfidante Soramel, mentre al ballottaggio viene eletto sindaco con il 54.43% dei voti (3.963). Forze armate: ieri niente TRICOLORE per mezza giornata - da Valvasev il 06/11/2016 @ 15:25 LATISANA. Forze armate “dimenticate” per mezza giornata. Ieri mattina, a Latisana, ci si è scordati di issare il Tricolore sull’obelisco al centro di piazza Indipendenza, da dove in occasione di ogni festività e ricorrenza, sventola un’enorme bandiera italiana. Non ieri, nonostante l'importante giornata riservata all’omaggio alle Forze armate.
Una dimenticanza notata da molti e prontamente segnalata sui social, con il Comune che dopo mezzogiorno è corso ai ripari esponendo la bandiera. «Sarà un altro segno del cambiamento portato da questa amministrazione comunale – polemizza il coordinatore comunale di Forza Italia, Andrea Tognato nella pagina social di FI dove è stata segnalata la grave mancanza commessa ieri mattina - per la prima volta, da almeno quarant'anni a oggi – sottolinea Tognato - non sventola sul pennone in piazza Indipendenza il grande Tricolore, per commemorare il 4 novembre e la giornata dedicata alle Forze Armate. | Per Contattarci
iscrizione Membri
Log in --- 4 membri
( Nessuno )
NewsLetters
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Pubblicità
RSS. dei amici
|