Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 605339 visitatori

 60 visitatori online

News


poco Natale A Latisana Quest’anno niente pista di pattinaggio ed eventi musicali I commercianti: spetta ad altri organizzare, noi solo supporto

LATISANA. Delusione per un'occasione persa, quella di rendere in qualche modo appetibile il centro città. E un mea culpa generalizzato, che prende dentro il mondo del commercio, ma anche la pubblica amministrazione. Perché bastava muoversi per tempo e anche Latisana poteva avere quella stessa programmazione natalizia che si può trovare anche in paesi ben più piccoli della cittadina della Bassa.

E invece quest'anno tutti sono stati per così dire “alla finestra”, con il risultato che nelle prossime settimane che ancora mancano per arrivare al Natale, a Latisana non verrà organizzato nulla: niente pista di pattinaggio, niente animazione, niente intrattenimento musicale. Se qualche Babbo Natale apparirà, sarà solo su iniziativa di singoli operatori.

E la colpa – dicono in piazza, ma qualcuno ieri il suo malumore lo ha affidato anche alle pagine dei social – è un po' di tutti: dei commercianti, che faticano ad accordarsi su qualcosa, come della Pro Loco che dovrebbe avere, in questi casi, un ruolo di coordinamento.

Per quest'anno ormai è andata, ma il 2017 potrebbe riportare in auge un sodalizio che fino a due decenni fa, funzionava davvero bene. Si chiamava “I Negozi Amici” e proponeva iniziative e avvenimenti (anche una lotteria) per ogni periodo dell'anno. Dal prossimo anno Negozi Amici potrebbe tornare a essere il soggetto attorno al quale far ruotare tutta la programmazione, perché in piazza c'è anche chi dice, «al di là dell’impegno dell'amministrazione comunale o della Pro Loco è ai commercianti che interessa portare le persone a Latisana e quindi è giusto che la programmazione parta da noi».

Di diverso avviso il presidente mandamentale della Confcommercio, Antonio Dalla Mora: «Dovunque succede che la Pro Loco organizza e le associazioni di categoria semmai danno supporto – commenta l’assenza di programmazione di quest'anno - siamo qui per collaborare, ma non ci sostituiamo. L'unica cosa che abbiamo chiesto è che almeno ci fosse una bella illuminazione e sinceramente rispetto ad altri paesi Latisana quest'anno si distingue per le decorazioni. Per il resto sappiamo che non ci saranno altri interventi, ritenuti economicamente impegnativi e insostenibili, come per esempio la pista di pattinaggio che già l'anno scorso aveva registrato un calo di interesse. Negli anni – ricorda Dalla Mora - l'associazione dei commercianti ha finanziato importanti iniziative del periodo, come il trenino o l'animazione».

FONTE: MessaggeroVeneto - 11 Dicembre 2016



geosegnalazioni LATISANA. Niente applicazioni, o messaggi via web. Il Latisanese rimane tradizionalista e se ha qualcosa da segnalare si presenta in Comune (nella foto). Direttamente negli uffici dei lavori pubblici, dell’ambiente o dei servizi esterni, con il risultato che a meno di due anni dall’entrata in funzione del servizio delle geosegnalazioni, gli utenti che hanno utilizzato l’applicazione per parlare e distanza con il municipio sono appena una settantina.

Così il Comune di Latisana corre ai ripari e cerca un modo per incentivare l’utilizzo del sistema, che in altre zone funziona molto bene, che il cittadino deve conoscere e intendere come uno strumento agevole di contatto con l’ente, senza per forza dover raggiungere fisicamente il municipio. E proprio la mancanza di informazione potrebbe essere una delle cause dello scarso successo del servizio, come conferma il sindaco di Latisana, Daniele Galizio, intenzionato a dare ampia pubblicità all’applicazione, così come un effetto negativo potrebbe essere conseguenza della decisione della precedente amministrazione di tenere secretate le geosegnalazioni.

Con il risultato che se un utente accede al programma, non trova nulla, nessun archivio dei disservizi, ed è scoraggiato all’idea di essere il primo che ha qualcosa da segnalare. L’anno scorso sono stati 25 gli utenti che hanno utilizzato il servizio per segnalare guasti e disservizi e dal primo gennaio 2016 a oggi, altri 48. Maggior numero di segnalazioni per viabilità e segnaletica stradale (32 messaggi in tutto, fra buche, asfalto rovinato, segnaletica da sostituire), seguite dalle segnalazioni sull’abbandono dei rifiuti e in generale su questioni ambientali (18 mail).

FONTE: MessaggeroVeneto - 06 Dicembre 2016



Gazebo LN.Latisana perché del NO LATISANA: La lega nord torna in piazza per incontrare i cittadini e spiegare l posizione del partito che al Referendum costituzionale voterà "NO".

Domani sabato 19 novembre dalle ore 17,00 alle 19,00, in piazza indipendenza la Segretaria di sezione e capogruppo in comune a Latisana, Maddalena SPAGNOLO, il segretario nazionale della Lega e capogruppo alla Camera, Massimiliano FEDRIGA, il Presidente Mario PITTONI e il responsabile Regionale dei "giovani Padani" Michele GUERRA, saranno a disposizione dei cittadini per spiegare le ragioni del NO" al referendum.

Sul Referendum si sta creando molta confuzione - scrive il Carroccio in una nota - e per questo verificare i cambiamenti proposti e trarne le debite conclusioni appare molto importante, per non lasciarsi influenzare dagli slogan che spesso sentiamo enunciare dai rappresentanti del Governo sui mass media e che poco o nulla hanno a che fare con il quesito Proposto.
Quella di domani sottolinea la Lega Nord - sarà anche un occasione per spiegare come stanno operando i rappresentanti del partito ai diversi livelli, da quello parlamentare a quello comunale.

FONTE: MessaggeroVeneto - 18 Novembre 2016



elezioni.regione.fvg.it La leghista Anna Cisint, che al primo turno aveva sfiorato la vittoria col 4,53% (pari a 5.256 voti), al ballottaggio batte il sindaco uscente Silvia Altran, col 62.49% (pari a 6.642 preferenze). Un distacco incolmabile per la rivale del Pd, ferma al 37.51% con 3.987, mentre due settimane fa aveva ottenuto solo il 34% (pari a 3.612 voti). "Dedico questa vittoria a mio papà che per tutta la sua vita m’ha spronato a combattere e a credere nelle persone, indirizzi che ho perseguito in questi ultimi 5 anni", ha detto nella notte il neosindaco Cisint commentando il suo trionfo.

Il centrodestra vince anche a Codroipo con Fabio Marchetti, che al primo turno aveva ottenuto il 47.42% delle preferenze contro lo sfidante Soramel, mentre al ballottaggio viene eletto sindaco con il 54.43% dei voti (3.963).

FONTE: elezioni.regione.fvg.it - 7 Agosto 2016
LEGGI anche: Marchetti rimane sindaco, niente rimonta per Soramel 7 Nov. 2016
LEGGI anche: Centrosinistra travolto ai ballottaggi: crolla feudo rosso di Monfalcone 7 Nov. 2016



4 Novembre senza bandiera LATISANA. Forze armate “dimenticate” per mezza giornata. Ieri mattina, a Latisana, ci si è scordati di issare il Tricolore sull’obelisco al centro di piazza Indipendenza, da dove in occasione di ogni festività e ricorrenza, sventola un’enorme bandiera italiana. Non ieri, nonostante l'importante giornata riservata all’omaggio alle Forze armate.

Una dimenticanza notata da molti e prontamente segnalata sui social, con il Comune che dopo mezzogiorno è corso ai ripari esponendo la bandiera. «Sarà un altro segno del cambiamento portato da questa amministrazione comunale – polemizza il coordinatore comunale di Forza Italia, Andrea Tognato nella pagina social di FI dove è stata segnalata la grave mancanza commessa ieri mattina - per la prima volta, da almeno quarant'anni a oggi – sottolinea Tognato - non sventola sul pennone in piazza Indipendenza il grande Tricolore, per commemorare il 4 novembre e la giornata dedicata alle Forze Armate.

Dopo il malinconico balletto di cifre e orari sulle locandine apparse in queste settimane (e il riferimento di Tognato è alle locandine, un altro particolare che denota con quanta approssimazione governa chi ha responsabilità della "cosa pubblica" nella nostra Latisana

FONTE: MessaggeroVeneto - 05 Novembre 2016



InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 8 pagine seguentiSuccessivoFine
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^