Menù Principale
La nostra Sezione
Liste Candidati Statuto e Documenti Risultati Elettorali
Serv.Utili - WEB-TV Latisana in Rete
Comune di Latisana Gli Eventi a Latisana Ricerca
Lascia un commento
Webmaster - Infos
Visite
606493 visitatori 38 visitatori online |
News
Regionali 2018, Fedriga candidato? Il centrodestra frena - da Valvasev il 04/10/2016 @ 01:23 Renzo Tondo: "Le qualità per fare il presidente le ha, ma adesso è ancora troppo presto per decidere"
UDINE. Una scena affollata e un patto ancora tutto da definire. Il centrodestra ha ricominciato la scalata alla Regione forte delle vittorie alle comunali di Trieste e Pordenone, ma l’alleanza e il candidato per il Fvg vanno ancora costruiti. È stato la voce storica dell’Udinese europea - da Valvasev il 30/09/2016 @ 23:06 Lorenzo Petiziol (nella foto), volto noto del giornalismo friulano, è nato a Latisana il 9 agosto del 1946. Da sempre tifoso bianconero («andai a vedere la prima partita al Moretti che avevo 6 anni») ha cominciato a seguire per lavoro le gesta dei bianconeri nel 1975 a TelePadova dove è rimasto fino al 1998.
Proprio in quell’anno si trasferisce a Telefriuli dove resterà quattro anni. Il 9 dicembre del 1999 l’Udinese gioca la gara di ritorno del terzo turno di Coppa Uefa a Leverkusen contro i padroni di casa del Bayer e rimonta lo 0-1 del Friuli imponendosi per 2-1 con la doppietta di Massimo Margiotta. L’emittente privata friulana trasmette la gara in diretta: Petiziol telecronisca e Massimo Giacomini seconda voce. Forza Italia punge la Giunta: rimpasto vicino - da Valvasev il 27/09/2016 @ 23:22 LATISANA. Non è che, a meno di quattro mesi dalle elezioni, il sindaco di Latisana, Daniele Galizio, si stia già preparando a un rimpasto in giunta? Il dubbio lo solleva il coordinatore comunale di Forza Italia, Andrea Tognato e lo motiva, in una nota, con due indicazioni molto chiare: la delega ai lavori pubblici ancora in mano al sindaco e l’operato dell’assessore “assenteista” alla salute, Claudio Massarutto.
«Davvero poche le tracce lasciate dal neo assessore alla sanità – sottolinea Tognanto – , di cui ben pochi avvertivano la necessità e di cui ancor meno ne hanno riscontrato l’utilità. C’è poi da chiedersi se il suo volere (ricordiamo che è un medico), sia conforme ai desiderata di questa amministrazione e, soprattutto, ai referenti locali del Pd che assiduamente frequentano il municipio e la stanza del sindaco. Non vorremmo assistere a breve, a una sua uscita di scena anticipata, a favore di un collega di lista non sufficientemente premiato dagli elettori». E il riferimento di Tognato è al primo dei non eletti nella stessa lista dell’assessore Massarutto, Ferruccio Casasola, consigliere comunale uscente, già assessore e vicesindaco con le giunte di centrodestra di Moretti e Sette. A conferma di tale dubbio, il fatto che la delega ai lavori pubblici sia ancora in capo a Galizio: Latisana, i primi tre mesi di Galizio: anche la Lega critica il sindaco - da Valvasev il 08/09/2016 @ 00:46 LATISANA. Anche per la Lega Nord di Latisana, rappresentata dalla capogruppo in Consiglio Comunale Maddalena Spagnolo, i primi cento giorni dell’amministrazione Galizio non hanno apportato alcun contributo a Latisana, anzi, «dopo aver lasciato immaginare addirittura una “rivoluzione galiziana”, nulla è accaduto. Dopo l’approfondimento pubblicato ieri sul Messaggero Veneto sui primi tre mesi del nuovo sindaco Daniele Galizio e le osservazioni dei candidati sindaco finiti all’opposizione, appare dunque critica anche la segreteria del Carroccio.
«Le linee programmatiche esposte in consiglio comunale dal nuovo sindaco sono state di una banalità disarmante e i grandi temi sono stati affrontati solo a proclami e già smentiti dai fatti – sottolinea Spagnolo – . Tra le linee programmatiche Galizio ha esposto infatti la volontà di combattere per il mantenimento del punto nascita dell’ospedale di Latisana e di tutti i servizi presenti, eppure, nel corso del Consiglio comunale precedente davanti alla Serracchiani, in cui avrebbe dovuto difendere a spada tratta l’ospedale, il nuovo sindaco ha mantenuto un atteggiamento servile, senza nulla obiettare all’unica proposta emersa, quella di fare un “tavolo” sulla sanità. Interrogazione del Gruppo Consiliare di Forza Italia Latisana al Sindaco Galizio - da Valvasev il 31/08/2016 @ 22:59
| Per Contattarci
iscrizione Membri
Log in --- 4 membri
( Nessuno )
NewsLetters
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Pubblicità
RSS. dei amici
|