Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 606493 visitatori

 38 visitatori online

News


Fedriga Massimiliano Renzo Tondo: "Le qualità per fare il presidente le ha, ma adesso è ancora troppo presto per decidere"

UDINE. Una scena affollata e un patto ancora tutto da definire. Il centrodestra ha ricominciato la scalata alla Regione forte delle vittorie alle comunali di Trieste e Pordenone, ma l’alleanza e il candidato per il Fvg vanno ancora costruiti.

Matteo Salvini a ogni incursione in Friuli rilancia il prescelto, quel Massimiliano Fedriga diventato esponente di spicco della Lega, capogruppo dei padani alla Camera e segretario regionale.

È Max – come lo chiama Salvini – il vero anti-Serracchiani. Ma gli alleati cosa ne pensano. Sorridono e ripetono che i tempi non sono ancora maturi, soprattutto perché ogni e anche qualche battitore libero hanno velleità di governare la Regione, soprattutto dopo aver annusato i successi di Trieste e Pordenone.

L’ex governatore Renzo Tondo appoggia un po’ tutti. Aveva lanciato Sergio Bini salvo poi fare marcia indietro. Adesso di Fedriga dice: «Ha tutti i titoli e le qualità per fare il presidente della Regione, ma è ancora presto per discuterne.

Non c’è contrarietà ma neanche un via libera», assicura Tondo. Che in cuor suo culla sempre lo stesso sogno, candidarsi ancora alla guida del Fvg per guadagnarsi la rivincita contro Debora Serracchiani, che lo ha battuto nel 2013. Bini è in campo e poca gli importa, per ora, chi lo sosterrà.

L’imprenditore ha lanciato il suo nuovo sito internet con tanto di profili social. Una mossa inequivocabile. In Forza Italia le acque sono agitate. Il candidato in pectore è il capogruppo in Consiglio Riccardo Riccardi, ma da Cividale tesse trame romane Stefano Balloch, il sindaco che piace tanto al Cavaliere. E se tra i due spuntasse un terzo incomodo?

E poi in mezzo ai giochi friulani c’è la Lombardia. Nel 2018 sarà in scadenza il governo regionale e nell’alleanza di centrodestra peserà il candidato lombardo, soprattutto se il leghista Roberto Maroni strapperà la riconfermza. Nel bilancio dell’alleanza il Fvg potrebbe ottenere un candidato di Fi. Sempre che Lega e Fi rinsaldino il patto elettorale.

Fedriga tace.
Sa che Salvini crede nella sua candidatura, ma scenderà in campo solo se costretto
, perché nei suoi progetti politici Roma resta al primo posto. Sarà anche presto per discuterne, come dice Tondo, ma il clima è già caldo.

FONTE: MessaggeroVeneto - 03 Ottobre 2016



Lorenzo Petiziol Lorenzo Petiziol (nella foto), volto noto del giornalismo friulano, è nato a Latisana il 9 agosto del 1946. Da sempre tifoso bianconero («andai a vedere la prima partita al Moretti che avevo 6 anni») ha cominciato a seguire per lavoro le gesta dei bianconeri nel 1975 a TelePadova dove è rimasto fino al 1998.

Proprio in quell’anno si trasferisce a Telefriuli dove resterà quattro anni. Il 9 dicembre del 1999 l’Udinese gioca la gara di ritorno del terzo turno di Coppa Uefa a Leverkusen contro i padroni di casa del Bayer e rimonta lo 0-1 del Friuli imponendosi per 2-1 con la doppietta di Massimo Margiotta. L’emittente privata friulana trasmette la gara in diretta: Petiziol telecronisca e Massimo Giacomini seconda voce.

Dal 2003 al 2007 Petiziol collabora con Sky, poi dal 2008 al 2012 diventa direttore di Free. Per un anno poi si trasferisce in Albania dove è direttore della parte sportiva della tv privata Agon. Adesso cura su Radio Spazio la trasmissione Radio Sport che va in onda ogni lunedì mattina alle 11.

FONTE: MessaggeroVeneto - 27 Settembre 2016



comunicato FI. Latisana LATISANA. Non è che, a meno di quattro mesi dalle elezioni, il sindaco di Latisana, Daniele Galizio, si stia già preparando a un rimpasto in giunta? Il dubbio lo solleva il coordinatore comunale di Forza Italia, Andrea Tognato e lo motiva, in una nota, con due indicazioni molto chiare: la delega ai lavori pubblici ancora in mano al sindaco e l’operato dell’assessore “assenteista” alla salute, Claudio Massarutto.

«Davvero poche le tracce lasciate dal neo assessore alla sanità – sottolinea Tognanto – , di cui ben pochi avvertivano la necessità e di cui ancor meno ne hanno riscontrato l’utilità. C’è poi da chiedersi se il suo volere (ricordiamo che è un medico), sia conforme ai desiderata di questa amministrazione e, soprattutto, ai referenti locali del Pd che assiduamente frequentano il municipio e la stanza del sindaco. Non vorremmo assistere a breve, a una sua uscita di scena anticipata, a favore di un collega di lista non sufficientemente premiato dagli elettori». E il riferimento di Tognato è al primo dei non eletti nella stessa lista dell’assessore Massarutto, Ferruccio Casasola, consigliere comunale uscente, già assessore e vicesindaco con le giunte di centrodestra di Moretti e Sette. A conferma di tale dubbio, il fatto che la delega ai lavori pubblici sia ancora in capo a Galizio:

«Non vorremmo assistere a un ridimensionamento dello strategico assessorato alla sanità in favore di un ingresso esterno per i lavori pubblici» anticipa il coordinatore di Fi che vede molti scontenti anche tra le forze di maggioranza e gli alleati. E conclude: «Il pronto soccorso offerto da Fratelli d’Italia che, anche alla luce di nuove tornate amministrative, continua a convivere con la sinistra solo a Latisana, non sembra essere sufficiente per assicurare una navigazione tranquilla».

FONTE: MessaggeroVeneto - 26 Settembre 2016



anche-la-lega-critica-il-sindaco LATISANA. Anche per la Lega Nord di Latisana, rappresentata dalla capogruppo in Consiglio Comunale Maddalena Spagnolo, i primi cento giorni dell’amministrazione Galizio non hanno apportato alcun contributo a Latisana, anzi, «dopo aver lasciato immaginare addirittura una “rivoluzione galiziana”, nulla è accaduto. Dopo l’approfondimento pubblicato ieri sul Messaggero Veneto sui primi tre mesi del nuovo sindaco Daniele Galizio e le osservazioni dei candidati sindaco finiti all’opposizione, appare dunque critica anche la segreteria del Carroccio.

«Le linee programmatiche esposte in consiglio comunale dal nuovo sindaco sono state di una banalità disarmante e i grandi temi sono stati affrontati solo a proclami e già smentiti dai fatti – sottolinea Spagnolo – . Tra le linee programmatiche Galizio ha esposto infatti la volontà di combattere per il mantenimento del punto nascita dell’ospedale di Latisana e di tutti i servizi presenti, eppure, nel corso del Consiglio comunale precedente davanti alla Serracchiani, in cui avrebbe dovuto difendere a spada tratta l’ospedale, il nuovo sindaco ha mantenuto un atteggiamento servile, senza nulla obiettare all’unica proposta emersa, quella di fare un “tavolo” sulla sanità.

In Consiglio comunale la Lega Nord, tramite la capogruppo Maddalena Spagnolo, ha sottolineato come il nuovo sindaco, eletto senza dichiarare ai cittadini l’appartenenza politica di gran parte della propria coalizione, abbia anche iniziato il proprio mandato sempre nell’ottica della poca trasparenza. «In tema di nomine del consiglio di amministrazione della Casa di riposo, così come degli asili, infatti, dopo aver dichiarato di procedervi sulla base dei curricula che sarebbero pervenuti all’amministrazione, ha invece proceduto indipendentemente da questi, nominando chi riteneva» conclude Spagnolo.

Dall’opposizione si avverte: pronti a supportare ogni atto che porti bene a Latisana e pronti a rilevare ogni mancata promessa e ogni azione non in linea con la trasparenza ed i programmi tanto proclamati in campagna elettorale.

FONTE: MessaggeroVeneto - 06 Settembre 2016




Forza Italia Latisana - interrogazione

Forza Italia Latisana - 31 Agosto 2016

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia è d'accordo nell'abbassare i toni, ma non vuole "calare il sipario" sulla vicenda relativa alla Protezione Civile Comunale e chiede la dovuta chiarezza da parte del Sindaco Galizio presentando questa interrogazione.

FONTE: FacebooK: Forza ItaliaI. Latisana - 31 Agosto 2016



InizioPrecedente10 pagine precedenti [ 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ] 8 pagine seguentiSuccessivoFine
Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^