Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 606841 visitatori

 34 visitatori online

News


Lista Civica Futuro Comune Lizzi Daniela - Valvason Angelo – Costanza Giuseppe COMUNICATO STAMPA - Latisana Politik:
Il Circolo di Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale Sez. di Latisana, congiuntamente alla Lista Civica Futuro Comune, alla luce dell’accordo elettorale “appreso a mezzo stampa”,
raggiunto da Forza Italia, Lega Nord e lista Civica Al Ponte, di candidare l'attuale Sindaco Salvatore Benigno anche per il prossimo mandato amministrativo, vanificando così il serrato confronto da mesi in corso, finalizzato a predisporre un nuovo progetto politico di Centro Destra per il rilancio della Città di Latisana. La gravità della decadenza che attualmente affligge Latisana, rendeva e rende necessario riaffermare il ruolo di assoluto rilievo sociale ed economico che spetta alla città in ragione della sua importanza demografica, economico e sociale nel quadro della Regione Friuli Venezia Giulia.
Per perseguire questo obiettivo, era ed è essenziale dare corso ad una nuova fase che prefiguri per Latisana un rinnovato ruolo politico, con un progetto nel quale, a partire dai partiti di centrodestra nazionali, valorizzi un serio e coerente impegno civico scevro da logiche di mero assemblaggio di sigle.
Di fronte alla perdita da parte della nostra città del proprio ruolo di riferimento territoriale, economico e sociale; Di fronte alle dichiarazioni ufficiali della Giunta Regionale di Centro Sinistra di chiusura del Punto Nascita; Di fronte, al blocco di importanti progetti sociali e turistici; Di fronte al delicato periodo economico che sta attraversando la nostra comunità; si è privilegiato uno scenario politico a dir poco “anomalo” dove le forze politiche che hanno stretto l'accordo, sembrano più attaccate alla poltrona e a future convenienze politiche, che ad altro. Accordo siglato con la lista civica il Ponte di Ezio SIMONIN all'insaputa sia di Fratelli d'Italia che della lista Futuro Comune, presenti fin dall'inizio al tavolo della trattativa. Accordo che prevede Ezio Simonin di nuovo allegramente insieme a Micaela Sette. Quel Simonin Ezio che dopo essersi contrapposto alla coalizione di Benigno nel 2011 quale candidato sindaco, dopo essersi dimesso dal Consiglio Comunale subito dopo la sconfitta, dopo essersi candidato alle elezioni Regionali a sostegno della Serracchiani (PD) nel 2013 proprio contro la Sette di Forza Italia, dopo aver sottoscritto un accordo a sostegno di una coalizione alternativa a Benigno a novembre 2015 con il Centro Sinistra, oggi è fedele alleato dei suoi antagonisti. Quindi non certo per nostre pretenziosità ma per scelte che nulla hanno a che fare con l’intesa iniziale, e per rispetto di una nostra personale coscienza e coerenza verso i nostri sostenitori, abbiamo deciso unanimemente di non sederci più a quel tavolo, incassando a malincuore anche qualche defezione dell’ultima ora quali la Lega e lo stesso Benigno, che per ragioni di mera opportunità, hanno ritenuto giusto sedersi ugualmente a quel tavolo saltando a piè pari su svariate compagini nel giro di pochi giorni. Fratelli d’Italia e la Lista Civica Futuro Comune convinti che la regola secondo la quale il potere unisce anche i più recenti nemici, vada respinta con sdegno, coerenti della nostra identità politica, e che la stessa oltre ad essere al servizio della collettività deve adoperarsi nel più alto interesse dei propri cittadini e non il contrario, “a questi giochetti non partecipano”. Ad oggi quindi quella possibile intesa di Centro Desta come oggi proposta per noi non c’è più.
E’ questo il motivo per cui è nata questa coalizione tra Fratelli d’Italia e Lista Civica Futuro Comune tesa a rappresentare le persone che non si lasciano influenzare da impropri canti di false sirene, restando fedeli ad una linea di centro destra per dare una continuità politica coerente e responsabile, slegata da giochetti regionali o future promesse con l’impegno di dare corso ad una nuova fase politico-amministrativa con un nuovo candidato Sindaco che sappia imporre le ragioni di Latisana sulla scena politica regionale e nazionale, con candidati consiglieri che possano presentarsi alle elezioni del prossimo giugno a testa alta. La serietà, la coerenza e la concretezza è ciò che ci lega per un progetto politico civico che sulla base della coerenza e dignità politica sappia intercettare altre espressioni politiche e la società civile che non si riconoscono più in logiche di mera aggregazione di interesse e di potere.


Per Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale: Sette Lanfranco - Ambrosio Francesco – Minutello Christian.

Per la Lista Civica Futuro Comune
Lizzi Daniela - Valvason Angelo – Costanza Giuseppe

NB: del Webmaster Valvasev,
 (sto cercando una notizia sul sito del Bacucco, ma che non riesco a trovare, forse l'avrete vista anche voi " Richiesta di sfiducia da parte dell'opposizione" non approvata in quanto a Garantito il Sindaco Benigno per lui.) era anche in video di consiglio comunale solo che mi devo rivedere tutti i video. se qualcuno a un indirizzo preciso mi contatti. Tankyou, io intanto con la mia calma continuo a cercare. mi serve per fare una battuta di coerenza.

FONTE: Facebook - Fratelli d'Italia-AN Latisana
FONTE: Leggetevi pure questo Messaggeroveneto 08 Aprile 2016



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^