Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 606826 visitatori

 44 visitatori online

News


dragaggi a Lignano I carabinieri del Noe hanno accertato l’irregolarità delle attività di manutenzione ed escavazione fluviale effettuate in alcune darsene lungo il fiume Tagliamento nell’area di Lignano e San Michele

LIGNANO. Nell’ambito di una complessa attività di indagine, i carabinieri del nucleo operativo ecologico di Udine, in collaborazione con il 14° nucleo elicotteri carabinieri di Treviso, con il personale del Provveditorato Interregionale per le opere pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia - Sezione di Udine - e con il personale della Capitaneria di porto di Lignano Sabbiadoro, hanno accertato l’irregolarità – nello specifico per mancanza dei titoli autorizzativi di settore – delle attività di manutenzione ed escavazione fluviale effettuate in alcune darsene lungo il fiume Tagliamento nell’area di Lignano Sabbiadoro e San Michele al Tagliamento.

L’attività dei militari ha fatto emergere che i titolari di due porti turistici situati lungo gli argini del Tagliamento, in prossimità della foce, avevano effettuato nel corso degli anni 2015 e 2016, delle attività di manutenzione - quali pulizie ed escavazioni dei fondali - delle rispettive darsene, mediante una società operante nel settore della cantieristica navale (avente sede in provincia di Venezia).

Tali attività, tuttavia, come è stato evidenziato dai militari operanti con l’ausilio del personale tecnico intervenuto, sono risultate essere prive di qualsiasi atto autorizzativo nonché delle dovute comunicazioni agli enti preposti.

Pertanto i titolari delle due società operanti nel settore turistico ed il titolare della società operante nella cantieristica navale, dovranno rispondere – in concorso tra loro – alla competente autorità giudiziaria di Pordenone, dei reati previsti dal Codice della Navigazione nonché dal Regio Decreto 523/1904 (tuttora vigente nel settore di specie).

Le opere eseguite, da quanto potuto ricostruire dai militari, hanno interessato una movimentazione di circa 10.000 mc. di materiale, all’interno dell’alveo del fiume Tagliamento

FONTE: MessaggeroVeneto - 10 giugno 2016



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^