Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 606813 visitatori

 35 visitatori online

News


primo consiglio galizio Nella prima seduta dell’assemblea approvato un ordine del giorno per chiedere un passo indietro del dg

LATISANA. Il consiglio comunale chiede all’unanimità le dimissioni del direttore generale dell’Azienda per l’assistenza sanitaria 2, Giovanni Pilati.

È il dato politico forse più importante della prima seduta dell’assemblea civica latisanese, che si è riunita per la prima volta dopo le elezioni e che ha deliberato un atto che non lascia dubbi sulla posizione netta di contrasto a quanto azienda e Regione stanno compiendo, in termini di tagli ai servizi e al personale, nei confronti dell’ospedale cittadino.

E ne chiede conto, entro e non oltre la fine di luglio, proprio alla Regione, invitata con i suoi vertici, governatrice e assessore alla salute, a presenziare alla prossima seduta di consiglio comunale.

Non solo: è un consiglio comunale che all’unanimità ha deciso di inviare alla presidente Serracchiani una valutazione sulle responsabilità politiche dell’assessore Telesca, «alla luce del comportamento finora tenuto nei confronti della nostra comunità».

Questioni spinose che hanno impegnato lungamente i capigruppo prima di arrivare a una condivisione del testo da approvare. E infatti il consiglio comunale che doveva cominciare alle 18.30 è iniziato ben oltre le 19, per le difficoltà emerse durante la conferenza dei capigruppo a trovare un accordo.

Oggetto del contendere prima di tutto quale ordine del giorno votare, quello di Fratelli d’Italia o quello portato da Forza Italia ? L’idea della maggioranza, così come manifestata dal sindaco Galizio, è stata da subito quella di stilarne uno nuovo, che comprendesse buona parte di quello molto articolato di Fi, cercando comunque il consenso di tutte le forze politiche, ma trovando l’ostacolo di Fdi che più volte ha rimarcato la “primogenitura” del documento.

È stato Galizio a confermare la causa del ritardo nell’impasse, prima di dare il via ai lavori della prima seduta di consiglio, con la votazione delle prime due delibere sulle convenzioni in essere con i comuni di Ronchis e Precenicco, per la gestione associata di alcuni servizi, «rinnovate solo fino al 31 dicembre – ha spiegato il sindaco – in attesa di capire cosa accadrà con le Uti».

È arrivata poi la discussione dell’ordine del giorno e l’annuncio da parte del sindaco dell'intenzione di sospendere la seduta. E c’è voluto oltre un’ora prima di tornare in aula con il nuovo documento, che di fatto ricalca per buona parte quanto scritto da Fi, “alleggerendo” il contrasto politico ed evitando quindi di chiedere le dimissioni dell’assessore regionale alla salute, ma solo quelle del direttore generale dell’Aas2.

FONTE: MessaggeroVeneto - 25 giugno 2016



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^