Menù Principale
Latisana in Rete
Ricerca



Lascia un commento
Entra in Chat
Webmaster - Infos
Visite

 606844 visitatori

 35 visitatori online

News


cimitero-latisana Latisana, nei giorni scorsi è successo a otto persone che hanno riferito di non aver visto nessuno aggirarsi per i vialetti per annunciare l’imminente chiusura e di essersi trovati bloccati all’interno

LATISANA. Chiusi in cimitero. Brutta avventura per alcuni visitatori del cimitero comunale di Latisana che nei giorni scorsi si sono trovati nell’impossibilità di uscire dal camposanto, dopo una visita alle tombe dei loro congiunti, in quanto il cancello era stato chiuso a chiave dal custode.

La causa del “disguido” è stata una modifica all’orario di apertura del cimitero, non molto ben pubblicizzata – a detta non solo dei protagonisti della vicenda ma anche dei visitatori abitudinari – che ha anticipato di molto la chiusura del cancello: da qualche giorno infatti tutti i cimiteri comunali di Latisana, chiudono alle 17.

Una decisione che sta provocando parecchio malcontento fra gli utenti che evidenziano come alle 17 sia ancora pieno pomeriggio e come si tratti di una chiusura anticipata, decisa a pochi giorni dalle festività dedicate ai morti, che rischia di creare non pochi disagi.

Quanto alle persone rimaste chiuse dentro (due signore mercoledì e altre sei persone giovedì), riferiscono di non aver visto nessuno aggirarsi per i vialetti del cimitero per annunciare l’imminente chiusura e di essersi trovati bloccati all’interno.

Quanto all’avviso con il nuovo orario si trova appeso all’esterno del cancello di ingresso che, se aperto, non permette di leggere l'avviso. Non c’è invece nessuna indicazione o numero di telefono da contattare, riferito alla gestione.

La modifica dell’orario è stata deliberata ancora sette mesi fa, ma non era ancora stata applicata e prevede per il periodo estivo (dal 1 aprile al 30 settembre) l’apertura tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 (prima era alle 20) e per il periodo invernale (dal 1 ottobre al 31 marzo) tutti i giorni dalle 7.30 alle 17.

«Ci siamo trovati nelle condizioni di applicare un regolamento ormai già predisposto e approvato – ha commentato il sindaco di Latisana, Daniele Galizio – è nostra intenzione però ricercare al più breve una soluzione più elastica, che venga incontro alle esigenze di tutti, gestore e utenti, perché è vero che fra qualche settimana alle 17 sarà buio, però ci sembra un po’ troppo presto come orario di chiusura, almeno fino a quando non cambia l’ora».

Dal primo marzo scorso tutti i cimiteri comunali di Latisana sono stati affidati in gestione alla società Art.co con sede a Palmanova. Ieri abbiamo cercato di parlare con qualcuno per avere la versione della società, ma non è stato possibile rintracciare il responsabile dei servizi cimiteriali.

FONTE: MessaggeroVeneto - 22 Ottobre 2016



Comunicazioni in evidenza !
Slideshow notice Events
  • enea_codotto (2).jpg

    Cerimonia Enea Codotto V.O.V.M. alla memoria

  • 2X1000.jpg
  • tesseramento-online.jpg

    Tesseramento online sostieni la LegaNord

Per Contattarci
iscrizione Membri

Log in
---

Il tuo nome :

Il tuo codice segreto (associato al tuo pseudonimo)


 Numero di membri  4 membri


Utenti registrati online

( Nessuno )
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Translation Site
Calendario Eventi
Sondaggio
Un tuo voto al Sito
 
Eccelente
Discreto
passabile
Bho..
Risultati
Pubblicità

altri miei Siti !
anclignano pertegada calcio yorkshire susy isolajava LegaNord Latisana

Don.Severino Valvason
il vostro Webmaster

RSS. dei amici
^ Torna in alto ^